Cari amici gourmand,
in collaborazione con la direzione del Teatro Asioli, il Gourmet club ha organizzato un convivio in prosa che si inserisce nel programma delle recite della compagnia il Teatro delle Ariette. Si tratta di una rappresentazione teatrale alla quale gli spettatori partecipano sedendo a tavola con gli attori, che recitando servono la cena con i prodotti provenienti dalla loro azienda agricola di Castello di Serravalle (BO).
I posti “a tavola” saranno 30 (né più né meno) e la rappresentazione di prosa-gastronomica si svolgerà sul palco ( non sarà ammesso altro pubblico in sala, il Teatro sarà a nostra esclusiva disposizione).
Viene descritta come un’esperienza originale e molto interessante, anche tenuto conto del fatto che questi attori- agricoltori sono gli antesignani del teatro da mangiare. Si tratta di un laboratorio decisamente originale e mai sperimentato dal nostro Club, che affonda le radici nella tradizione contadina della nostra terra ed evoca suggestioni d’infanzia. Un’occasione, insomma, da non lasciarsi sfuggire.
La compagnia teatrale delle Ariette compie sovente tournèe in Francia dove riscuote particolare successo: “E’ in quei momenti che attraversiamo lo specchio e le cose riprendono vita, si mescolano, si trasformano e si confondono, e il presente, il passato e il futuro si toccano, la cucina si popola, e si incontrano i vivi e i morti, io ritorno bambino e rivedo mia nonna che batte il lardo sull’asse di legno col coltellaccio scaldato nel fuoco. E il tempo ritrova la sua forma di uovo”
Da tempo attendevamo una simile opportunità, che in una precedente circostanza era sfumata per ragioni di spazio (non a caso si fa capo, ora, a un palcoscenico).
Di concerto con la direzione del teatro Asioli è stata individuata all’uopo la sera di Martedì 19 Febbraio 2013.
Si tratta, ora, di raccogliere le adesioni entro un quindicina di gg. per confermare la manifestazione.
La quota di partecipazione ammonta a 30 € e per la prenotazione occorre versare l’intera quota entro il g. 26 Novembre p.v. Occorre procedere con celerità per ragioni organizzative e pratiche in quanto la direzione dl teatro per confermare la data ha posto precise condizioni.
Teatro da mangiare
0
Condividi su: